Tempo libero >> Focus eventi
 





.


Progetto "Vetrina sul Mondo"
Aereoporto di Lamezia Terme
Dall'1 Agosto al 31 Ottobre 2016

Una “Vetrina sul Mondo” è una iniziativa che, attraverso la vetrina aeroportuale, intende mettere in evidenza le eccellenze culturali, architettoniche, storiche, ambientali, turistiche ed enogastronomiche della Calabria, sposando la tendenza dei più importanti aeroporti nazionali e internazionali, nei quali sono state realizzate ampie aree espositive dedicate alla promozione e valorizzazione delle risorse del territorio.


Festival d'autunno - Il sud deve morire
Museo MARCA di Catanzaro
Giovedi 17 Novembre 2016 ore 18.30


Carlo Puca, giornalista di Panorama e scrittore di libri, docufilm e piece teatrali, opinionista di numerosi programmi tv di informazione, ha scritto inchieste “on the road” tradotte in tutto il mondo. Durante l’incontro presenterà casi, storie, volti e voci di una realtà inquietante.
Paolo Pollichieni, direttore del “Corriere della Calabria” con “Casta calabra” ha raccontato il familismo amorale di casa nostra, denunciato i privilegi e le negligenze dei politici calabresi, le colpe della classe dirigente, il trasversalismo di un potere che si ricicla sempre uguale a se stesso.

Festival d'autunno -  "La Calabria: Terra d'incontro nel secondo millennio"
Museo MARCA di Catanzaro
Venerdi 18 Novembre 2016 ore 18.00


Sindaci di frontiera, giornalisti ed esponenti delle Istituzioni raccontano una terra, la Calabria, che ha fatto dell’accoglienza la propria mission. Ospiti dell'incontro Michele Albanese, giornalista del Quotidiano, Giuseppe Geraci, Sindaco di Corigliano Calabro e il presidente della fondazione G.B. Vico. Vincenzo Pepe. Moderatore dell'incontro il giornalista Mediaset Giancarlo Rondinelli.

Festival d'autunno 
"Calabria è arte. La Magna Graecia nelle crerazioni di Gerardo Sacco" 
Museo MARCA di Catanzaro
Sabato 19 Novembre 2016 ore 18.30

Il famoso Maestro orafo calabrese, Gerardo Sacco, apprezzato in tutto il mondo per le sue magnifiche creazioni di gioielli, è il protagonista di una serata in suo onore, in occasione dei cinquanta anni di attività. I colori del Mediterraneo e della Magna Graecia prendono forma nelle opere di Sacco, portate in scena inseguendo le storie e i racconti del Maestro.

Festival d'autunno : C'ERA UNA VOLTA... Fiabe calabresi a teatro
Auditorium Casalinuovo di Catanzaro
Martedi 22 Novembre ore 11.00


Produzione originale di Festival d'autunno.
Continua anche quest’anno l’opera di divulgazione delle Fiabe di Letterio di Francia, fine umanista calabrese degli inizi del’900..
Spettacolo fuori abbonamento, per le scuole.


Festival d'autunno presenta Gino Paoli e Danilo Rea in "Due come noi che"
Teatro Politeama di Catanzaro in via Jannoni
Sabato 26 Novembre 2016 ore 21.00


Gino Paoli e Danilo Rea arrivano in Calabria con uno spettacolo, premiato da innumerevoli sold out nei più prestigiosi teatri d’Italia, affascinante e unico per le versioni innovative dei classici della storia della musica italiana e internazionale. La scaletta, che si rinnova di volta in volta, includerà le canzoni più amate del repertorio di Gino Paoli, da Il cielo in una stanza a Una lunga storia d’amore, da Che cosa c’è a Senza fine, unitamente alle canzoni senza tempo della melodia napoletana (Reginella, O sole mio) e a quelle di cantautori unici come Fabrizio De André, Luigi Tenco e Umberto Bindi.

Festival d'autunno  presenta  Massimo Ranieri 
Teatro Politeama di Catanzaro
Lunedi 5 Dicembre 2016 ore 21.00

Massimo Ranieri conclude il Festival d'autunno con Malìa, la sua ultima produzione, un omaggio alla melodia napoletana, che ha inaugurato quest’anno con straordinario successo Umbria jazz a Perugia.
Le grandi canzoni americane degli anni 50 e 60 rivivono con una nuova elegantissima veste musicale grazie all’incontro tra il cant-attore e le stelle del jazz internazionale: Enrico Rava, alla tromba e al flicorno, Stefano Di Battista, al sax alto e soprano, Rita Marcotulli, al pianoforte, Stefano Bagnoli alla batteria, e Riccardo Fioravanti, al contrabbasso. È con loro che il cantante napoletano mostrerà una nuova immagine artistica e umana che va oltre le mode e i cliché, regalando emozioni forti fatte di tecnica, virtù, sentimento, cuore e testa. Un concerto strepitoso in grado di coinvolgere tutti gli amanti della grande musica, senza distinzione di età, grazie alla potenza espressiva dei grandi interpreti in scena.

 
HOME Sportello informagiovani della Provincia di Catanzaro
iGiò Sportello informagiovani della Provincia di Catanzaro
Iscriviti alla Newsletter

Museo Storico Militare Brigata Catanzaro

Museo MARCA di Catanzaro

Uscatanzaro.net - il portale d'informazione sul Catanzaro Calcio

Catanzaro By Night, il portale delle notti catanzaresi

Scuola Università Lavoro
Orientamento Scolastico
Elenco Scuole
Progetti e iniziative
Opportunità e bandi
Università in Calabria
Accademie e Conservatori
Borse di studio
Studiare all'estero
Università in Italia
Opportunità e Bandi
Workshop e Iniziative
Imprenditoria giovanile
Concorsi
Formazione
Contratti di lavoro
Opportunità di lavoro
Servizi bancari
Normativa del lavoro
     
     
Viaggi e Turismo Tempo Libero Bacheca
Trasporti
Agenzie di viaggio
Catanzaro e dintorni
Strutture Ricettive
Mangiare in Provincia
Impianti Sportivi
Biblioteche e musei
Cinema e teatro
Focus eventi
Testi scolastici
Testi universitari
Offerte di viaggio
<-- maggio 2017 -->
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31